Genitori e figli: 20 modi per essere gentile con il tuo bambino

Genitori e figli: scopri come migliorare il tuo rapporto con i figli praticando la gentilezza e il rispetto. Ecco alcuni atteggiamenti da evitare e piccoli suggerimenti che possono aiutarti a migliorare la tua relazione con loro.

Genitori e figli: la gentilezza è la chiave del successo

Nel rapporto genitori e figli spesso ci si trova in difficoltà perché in alcuni momenti si è convinti di non essere all’altezza.

Sono tanti i genitori che mi scrivono perché temono di sbagliare approccio nell’educazione o hanno paura di non riuscire a trasmettere tutto il loro amore, credendo di poter fare di più.

Il nostro affetto in realtà passa anche attraverso i gesti, gli sguardi e gli abbracci e i bambini riescono sempre a capire quando siamo lì per loro.

La gentilezza sembra essere scomparsa dal nostro vocabolario: ci si preoccupa di essere efficaci, positivi, autorevoli, ma pochi considerano l’importanza di un approccio educativo pacato ed amorevole.

Ecco allora un elenco di suggerimenti per iniziare ad essere gentile con i tuoi bambini.

Cosa dire

Cosa fare

Genitori e figli: cosa condividere

Pratica la calma e la gentilezza

Impara a lasciare andare

Inizia a mettere in pratica qualcuno di questi accorgimenti giorno dopo giorno e scopri come alla tua calma e gentilezza risuoneranno altrettanta serenità nei tuoi figli.

Exit mobile version