20 cose da fare prima dei 50 anni

Quante volte ci siamo proposte un elenco di cose da fare “prima o poi”? Pensi di riuscirci per il compimento dei tuoi 50 anni?

Sto lavorando al mio elenco di cose da fare: ci sono viaggi, progetti in famiglia, ristrutturazioni, obiettivi personali. Il metodo della lista funziona sempre: fissare su carta i propri pensieri è un piccolo passo per renderli visibili e iniziare a fantasticare su di essi.

Il passo successivo deve essere tradurre i sogni in realtà. La vita va vissuta, non va osservata dietro una finestra. Ogni giorno merita di essere speciale, anche se non accadrà nulla di eclatante.

Ci sono piccoli dettagli che possono strapparti un sorriso o una risata fragorosa, ci sono attimi in grado di modificare completamente la tua percezione della vita, delle persone, della famiglia.

A volte la pigrizia va a braccetto con gli impegni e anche quando si ha del tempo libero, si preferisce rimandare, procrastinare, come se in fondo i nostri obiettivi non fossero così importanti.

Allora può essere d’aiuto stilare una lista, un elenco di cose da fare. 

A cinquant’anni la donna è nel pieno della sua maturità: nella maggioranza dei casi i figli sono abbastanza grandi da essere autonomi, chi lavora ha raggiunto un suo status  professionale e si ha abbastanza esperienza per affrontare la vita con saggezza.

Cose da fare prima dei 50 anni

Prendi spunto per rivalutare i tuoi obiettivi:

Goditi il presente!

Impara a capire cosa puoi modificare

Potrebbe interessarti:

Exit mobile version