7 persone da evitare per la tua felicità

Persone da evitare e atteggiamenti scorretti che rischiano solo di crearti problemi e influenzarti in maniera negativa. Scopri come difenderti da rapporti estenuanti e distruttivi.

Persone da evitare: attenzione!

Pensare che ci siano persone da evitare può essere considerato un atteggiamento giudicante e colpevolizzante, ma in realtà alcuni comportamenti possono esercitare su di noi una cattiva influenza.

Così come dobbiamo sforzarci di eliminare le emozioni tossiche, allo stesso modo dobbiamo liberare il campo da atteggiamenti opprimenti e manipolatori.

Vittime e bugiardi

Proviamo a definire quali sono le personalità tossiche e nocive per il nostro benessere:

Persone da evitare: chi rimanda sempre ed emana negatività

Arroganti, invidiosi e manipolatori

Persone da evitare: che fare?

Se incontri persone di questo tipo, presta attenzione e cerca di giocare d’anticipo. In genere buona parte dei conflitti e delle problematiche di relazione dipendono da uno di questi atteggiamenti.

Si tratta di comportamenti non rivolti specificatamente verso l’altra persona, ma di modelli e schemi d’azione che partono in automatico. Questo significa che per quanti sforzi tu faccia, non riuscirai mai a cambiare la loro personalità. L’unica cosa che si può fare è scegliere di evitare queste persone per il proprio benessere e la propria felicità.

Consigli per il tuo benessere:

Exit mobile version